Bassano e la Valsugana, fra poco, terranno a battesimo l’Asparago bianco. Molte strutture alberghiere e di ristorazione, si preparano ad accogliere i buon gustai di primavera. Noi ne cominciamo a consigliare una elegante, lussuosa e sfiziosa ma non preziosa, infatti in questo periodo offre pacchetti molto convenienti di cui vi diremo.
L’Hotel è Villa Ca’ Sette. Villa Ca’ Sette nasce nel 1700, come residenza estiva di una nobile famiglia veneziana. Molte sono le storie che potrebbe raccontare, dalle memorie lontane che la videro quartier generale dell’esercito napoleonico, alla recente trasformazione in confortevole hotel dal design contemporaneo.
Accoglie gli ospiti, con esclusiva atmosfera famigliare, in 19 eleganti camere, di cui 2 suite, suddivise tra la Villa, la Casa Colonica e la Barchessa, la parte più antica del complesso; un ristorante di gran classe offre tradizione e creatività; una cantina che custodisce ben 250 etichette, tra cui la selezione del vigneto di proprietà.
Tutto attorno, un giardino all’italiana e i panorami di Bassano e della Valsugana, da scoprire con le biciclette messe a disposizione degli ospiti.
In occasione del Festival primaverile dell’Asparago, i pacchetti di una notte con colazione a buffet e cena con menù degustazione sono proposti a partire da 130 €.
Villa Ca’ Sette – Bassano del Grappa (VI) – Via Cunizza da Romano, 4 – tel 0424.383350 mail info@ca-sette.it – web www.ca-sette.it